Negli ultimi anni il mondo delle vendite online è in netta espansione anche in Italia.
Da una ricerca realizzata da Confcommercio nel 2019, è risultato che più del 55% di persone ha fatto almeno un acquisto online.
Nel 2020 l’ e-commerce è decollato a causa o per merito, delle restrizioni imposte da l’ emergenza sanitaria, l’incremento delle vendite online ha registrato un valore assoluto più alto di sempre. https://bit.ly/2Z8zr0K
I motivi per cui si acquista online sono:
- evitare spostamenti non necessari,
- il risparmio di tempo,
- i costi inferiori che vengono praticati in rete,
- la possibilità di confrontare i prezzi tra una vasta scelta di prodotti.
Mentre le motivazioni di chi non acquista online sono:
- l’impossibilità di toccare con mano il prodotto,
- la paura di lasciare i dati della carta di credito,
- la paura di ricevere un prodotto danneggiato o non conforme alla descrizione,
- la difficoltà di rendere il prodotto in caso di insoddisfazione.
Secondo me, ci sono alcuni articoli che si prestano perfettamente ad essere acquistati online ma non tutti.
Indubbiamente dopo l’esperienza di quest’anno, abbiamo capito che per ogni tipo di attività si è reso indispensabile affiancare anche una piattaforma di acquisto online.
Il progetto che farei per la mia attività, è quello di offrire online tutti quei complementi che non hanno necessità di essere provati, come piumini, coperte, reti a doghe, ecc.
Oppure gli articoli per i quali posso almeno fare una consulenza a distanza, come per esempio i guanciali.
Qui potete vedere un sistema semplice e collaudato per scegliere il cuscino più adatto alla propria corporatura. https://bit.ly/3jEyruw
Ne sono convinta perché credo che sia importante fare delle distinzioni.
Considerando che dedichiamo al sonno 1/3 della nostra vita, la scelta del materasso richiede un’attenzione speciale, vediamo perché:
- I dati tecnici e le descrizioni che potete leggere online, difficilmente potranno trasmettervi la sensazione fisica che avrete stendendovi sui materassi, capire le differenze tra i materiali e le prestazioni di ogni modello.
- Avrete a vostra disposizione personale specializzato a cui esporre le vostre esigenze, per trovare il prodotto giusto per voi.
- Troverete le risposte alle vostre curiosità, potrete sapere la storia del prodotto che acquisterete, chi lo produce, costatarne la qualità, la garanzia e le certificazioni.https://www.lartediriposare.it/certificazioni/
- Potrete farvi consigliare. Questo punto è basilare perché l’acquisto del materasso non è poi così frequente, quindi vi potrete aggiornare sulle ultime novità e farvi aiutare a fare una scelta personalizzata.
- Stiamo parlando della vostra salute, dormire bene è importante per la qualità della vostra vita e il recupero delle energie.
- Avrete un servizio completo, l’azienda provvederà con la massima cura alla consegna a casa vostra e se ne avrete bisogno, anche allo smaltimento del vostro vecchio materasso.
Naturalmente il mio suggerimento è quello di acquistare il vostro materasso off-line ma se non potete rinunciare ad internet vi raccomando di:
- Controllare bene l’azienda produttrice.
- Controllare la tipologia di materiali utilizzati (in commercio ci sono molti poliuretani con memory a basso costo ma bisogna rinunciare alla qualità).
- Controllare le condizioni di vendita ed eventualmente le condizioni per il ritiro se ci fossero problematiche.
Se invece preferirete scegliere il vostro sistema letto di persona, non vi resta che venirmi a trovare, l’esperienza di visitare un negozio specializzato, sarà il grande alleato per trovare la soluzione ideale per il benessere del vostro riposo.
Commenti recenti